Proseguo il mio percorso in diversi studi della zona, specializzandomi sul riuso adattivo delle architetture industriali e nella prevenzione incendi. Nel 2025 vinco il bando internazionale per il progetto CONCRETO+, focalizzato sul recupero delle architetture moderne in cemento armato: un percorso di sei mesi tra la Spagna e il sito UNESCO Olivetti di Ivrea.
Credo nella formazione continua e nello scambio di esperienze. Viviamo in un paese bellissimo, l'Italia, dove però spesso, in preda a cambiamenti economici a breve termine, non sappiamo valorizzare ciò che è già esistente, ed è questa voglia di "conservare il lavoro fatto bene" che mi anima.
Nella vita privata adoro le storie ben raccontate, la cucina italiana e la vita all'aria aperta. Nel 2023 sono diventato istruttore certificato di Yoga, una pratica iniziata nel 2017 a seguito di un infortunio sportivo. Sono da sempre attivo nel volontariato: dagli Scout all'animazione per ragazzi, fino all'attuale partecipazione nel direttivo di AVIS Gattinara, dove mi occupo principalmente di branding e organizzazione eventi.